Perché dovresti assumere un Coach che faccia  decollare la tua Startup o per migliorare il rendimento della tua azienda?

L’opinione comune è che un manager abbia  bisogno solo di conoscere i numeri le previsioni e statistiche, i pronostici a breve, medio e lungo termine, che sappia calcolare un ROI (Ritorno sugli Investimenti) al centesimo e che tutto questo sia sufficiente affinche  un ‘azienda possa   decollare o venga messa in salvo mentre si trova  in caduta libera verso un’andamento negativo

Oggi voglio veramente essere breve e coinciso ed andare subito al sodo.

Assumere un Coach aziendale significa avere un ROI che probabilmente durerà tutta la vita.

Ora vi spiego perché.

1. Il Coach ti darà la sua esperienza

Forse la cosa più preziosa che un Coach porta in tavola è l’esperienza.

Ha visto molto spesso ciò con cui hai a che fare e può aiutarti fare scelte corrette

Se la persona che ricopre un certo ruolo ma non ha prodotto il risultato che stai cercando o non ha aiutato gli altri  a produrre quel risultato, dovresti rivedere i suoi ruoli e condizioni

Ecco perché quando mi presento come Coach lascio parlare i miei risultati.

2. Il Coach ti darà una prospettiva oggettiva

Tutto ciò che costruisci, che si tratti di un’azienda o di qualsiasi altra cosa creativa, presuppone che tu abbia riposto  un certo livello di investimento emotivo in essa.

Questo è necessario perché se l’interesse di quello che hai costruito è basso , è improbabile che ci metterai il cuore.

In una condizione di emotività , è complicato mantenere una prospettiva oggettiva.

Pensa  a una qualsiasi situazione nella tua vita, vista con gli occhi altrui

Apparirà  sempre più fluida risptto alla tua visione della stessa situazione  perchè gli altri rimangono  distaccati emotivamente  ed esuleranno dal sentire tutte quelle sensazioni  di ansia, attaccamento, stress paura generata che si può tendere  a provare invece quando si è coinvolti .

Un Coach è in grado di portare una prospettiva oggettiva a qualunque cosa tu stia lavorando, allenandoti ad essere empatico ma non emozionalmente autogestito dalla situazione e a far si che la tua autostima rimanga fluida e in equilibrio con te stesso .

3. Il Coach è una guida

Quando assumi un Coach accelererai il processo di qualunque cosa stai cercando di realizzare.
Poiché ha già sperimentato la situazione in cui ti trovi, ed sarà così in grado di fornirti una guida attendibile.

Ti aiuta a scoprire i tuoi strumenti personali  che potrai utilizzare per  eliminare le mille supposizioni e gli altrettanti dubbi o false credenze che ti sei creato e che frenano il tuo processo attivo di sviluppo e rinnovamento che bloccano il tuo miglioramento generale

Le abilità che sviluppi lavorando con un Coach non ti danno solo l’opportunità di avere successo in quello che stai facendo al momento,ti consentono di ricreare quel successo a piacimento più volte nel corso della tua vita.

Di un buon Coach devi sapere  che dopo averlo  conosciuto  e  avergli permesso di lavorare al tuo fianco  sarai per tutta la vita una persona magnificamente differente da quella che eri prima di incontrarlo  !!!

Tutti abbiamo bisogno di un coach!!!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

it_IT
Apri la chat
1
Hai bisogno di assistenza? Ass. H 24/7
Ciao Benvenuto nella sezione di assistenza on-line H.24/7 Whatsapp dello Staff di ONDUP. Per assistenza o per informazioni inviaci un messaggio indicando il tuo nome. Tempo di attesa della risposta circa 3-5 minuti.