Funnel marketing
L’imbuto che comprende tutte quelle attività di marketing (non solo webmarketing) che hanno lo scopo di vendere un prodotto / servizio. In pratica il cliente si trova dentro un “imbuto di marketing” nel quale è destinato a scivolare verso la vendita.
Nel web il funnel marketing è quello strumento che ci permette di generare una conversione del traffico canalizzato da un sito web o dai nostri profili social. Sappiamo però che il tasso di conversione sia minore rispetto al flusso di utenti e visitatori che riusciamo a recuperare ed ecco che il funnel ci aiuterà a massimizzare le conversioni. Letteralmente si ispira ad un imbuto e proprio attraverso questa analogia si può comprendere un pò meglio il funnel di vendita pertanto il nostro compito è crearlo affinché i nostri utenti si canalizzino ed entrino nel nostro sales funnel in modo da poterli poi convertire in Clienti.
Per spiegare al meglio cerchiamo di suddividere l’argomento in quattro concetti centrali e fondamentali che si dovranno sempre considerare al fine di creare un funnel di vendita professionale, efficace e di qualità. Naturalmente questi argomenti potrebbero essere discussi in modo più approfondito ma alla base si consideri che questi non dovranno mai mancare.
Crea l’immagine reale e performante di te stesso
Crea l’attenzione e aspettativa giusta sul tuo prodotto
Fatti notare emergi con tutto te stesso e quando il tuo Funnel è potenziato .
Ora ospita i clienti nel tuo funnel !
la parola d’ordine sarà obbiettivo raggiunto !!!!
Usiamo strumenti in grado di aiutarci tra cui il posizionamento SEO e quindi, il traffico organico dai motori di ricerca, Google SEM / AdWords, Facebook Adv, attività di guest posting su altri siti e attività advertorial o semplici comunicati stampa e naturalmente la condivisione sui social media.
Crea interesse sul prodotto enfatizzando le qualità
Crea interesse sul meglio di te
Offrire al cliente qualità e cosa distingue il vostro prodotto rispetto ai competitor, magari, cercare di farlo atterrare in una landing page (una pagina del sito web costruita ad hoc e in grado di convertire), costruita con un forte appeal grafico e che sia in grado di spiegare in modo chiaro e senza stancare il visitatore. Bisognerà quindi persuadere affinché si riconoscano e comprendano la qualità e i valori aggiunto del prodotto che gli state illustrando.
Crea desiderio sul prodotto o servizio
Cre desiderio , l’attività che porta all’azione , fai di te io miglior manager di te stesso e della tua impresa affidabile risolutivo , produttivo
Stimolazione all’azione di conversione o vendita
A questo punto, il lead “visitatore interessatissimo” dovrà solo essere tramutato in Cliente. Le modalità anche qui sono molteplici ma ad esempio, possiamo stimolarlo attraverso un’offerta del prodotto o del servizio scontato, oppure attraverso il soddisfatti o rimborsati. In definitiva tutti noi siamo fornitori ma ci trasformiamo in Clienti quando necessitiamo di comprare qualcosa. Quindi fatevi una domanda, come vorreste essere persuasi dinnanzi al potenziale acquisto di un prodotto o servizio? Qual’è la modalità di convincimento che desiderate applichino su di voi? Bene, studiamo insieme le modalità universalmente riconosciute ma anche quelle personali e probabilmente, troveremo il modo migliore per rendere il vostro funnel di vendita unico ed efficace!
Allena la positività la fiducia in te stesso
Allena a gestire il tuo tempo perché sia produttivo per te stesso e per gli altri
Il successo assicurato è quello che noi percepiamo come la nostra realizzazione
Un metodo innovativo , penetrante , ma assolutamente personalizzato a voi stessi e alle vostre esigenze
Opera in tutta protezione
Una particolare attenzione alle norme legali della nuova legge sulla privacy e le giuste terminologie ti offriranno supporto per la tranquillità del tuo business .
Un ‘equilibrio circolare vincente !!!!