Coppia I primi appuntamenti .Qual è la prima mossa da fare? Bacio sì o no? Meglio preda o cacciatore?
Nell’epoca del Love 2.0, del frugal and casual sex, molti pensano che il galateo del dating sia radicalmente cambiato.
Non a caso, in America, anche molte celebrities vanno a scuola per imparare a flirtare, un’arte che alcune non hanno mai sentito propria e altre hanno perso,un’arte in realtà innata che costituisce buona parte di un sano corteggiamento e che crea in entrambi i partner una sana curiosità, condita da molto buonumore e positività , una scoperta intelligente quotidiana e continua , creata da persone disponibili e complici che vanno nella stessa direzione allo scopo di generare salute ottimismo e amore .
Proviamo a farlo anche noi, scoprendo, assieme passo passo,le “regole del gioco”, perché non si deve mai finire di imparare se pieni di coscienza si vuole stare .
Le prime mosse:
le regole d’oro dell’amore, o anche solo di un semplice appuntamento, rimangono le stesse di sempre: è l’uomo a dover fare il primo passo, che si tratti di un incontro online o offline.
La parità dei sessi, soprattutto nell’ambito del corteggiamento, agli uomini mette molta paura.
non lo dicono fingono di tenere testa alla situazione, di capirci qualcosa
Le donne dovrebbero ritornare a usare dolcezza e gentilezza, armi che seducono ancora oggi. L’indipendenza va bene, ma con equilibrio , il bisogno dell’altro rimane una maniera di mettersi in gioco in maniera positiva imparando in un susseguirsi di azioni ricche di fiducia .
È sempre lui il cacciatore?
Non chiamiamolo cacciatore , ma lasciamogli lo spazio per poter fare , per esprimersi , sapendo sempre però guidarlo nella vostra condivisa direzione
quindi bisogna lasciarlo fare, pur sapendolo guidare».
BACIO Sì O BACIO NO?
Ve lo ricordate tutti il celeberrimo film Sex & The City.
Le interpreti ne hanno discusso parecchio: baci al primo appuntamento, si o no?
La riflessiva Charlotte insiste meglio di no. E se dopo una sola uscita ci si lascia travolgere dalla passione , non bisogna farsi false aspettative
L’ equilibrio :
Giocare con la seduzione è la chiave dell’equilibrio , meglio ancora se a ciò si aggiunge un pizzico di malizia senza farsi mancare tanto sano divertimento. «Il dating – è come una partita di tennis dove l’uomo lancia la palla e la donna risponde». L’obiettivo quindi è fare in modo che la palla sia sempre in movimento.
Sguardi , attenzioni , sensibilità gentilezza , ascolto , comunicazione
Questi sono i messaggi positivi
I tipi da evitare :
Esistono una serie di persone, uomini e donne, che vanno allontanati sin dall’inizio se si è alla ricerca della serenità e felicità di coppia. «Sano, sicuro di sé e disponibile sono qualità non negoziabili. Se il partner non ha questi prerequisiti non li avrà neanche in futuro e sono caldamente da evitare qualora l’obbiettivo sia costruire una vita di coppia sana e felice che duri nel tempo
Coppia educazione all’amore :
che uomini e donne sembrino essere diventati acerrimi nemici pare sia ormai diventato un modello .
Questo distrugge qualsiasi approccio amorevole». L’invito quindi è ad essere disponibili a rieducarsi all’amore , recuperare cioè una generosità e un’attenzione nei confronti del partner, anche se conosciuto da poco tempo. «La volontà di rendere felice il proprio compagno, di ristabilire il gioco e le regole di una sana, amichevole e intima complicità. Sono queste le caratteristiche a cui ogni rapporto dovrebbe ambire».