Love coach: L’anima gemella , la ricerca – parte 1

 Love coach: istruzioni per trovare l’anima gemella

Due esseri sostanzialmente uguali e allo stesso tempo, differenti.

Due individui unici e inconfondibili, nati dalla stessa monade, destinati a incontrarsi nell’universo .

Questa unità ha ricevuto nel corso dei secoli una serie di nomi echeggianti e fragorosi  pronti a stabilire una distanza che separa l’umano dal divino..

Ti adoro , sei unico/a …sei tu …..non lasciarmi mai … Ti amo ….insieme andiamo

In realtà, l’essere che sente questa unione che lo completa , ha già riconosciuto l’unità in se stesso e già partecipa all’autenticità della sua vita.

Le tradizioni lo hanno definito paradiso terrestre e si trova nel  cuore della coppia, dentro gli esseri umani , dentro l’uomo e la sua donna  e sono loro che insieme devono raggiungerlo. Il raggiungimento dell’unione definitiva tra due esseri umani presuppone che tra loro debba esistere quella perfetta corrispondenza spirituale che fiorisce realmente solo alla fine della loro evoluzione, quando i loro rispettivi sentimenti coincidono totalmente. Solo allora potranno realmente considerarsi gemelli, perché entrambe le anime vibreranno all’unisono in quell’Amore che è quello dell’elevazione dello spirito.

I libri sono pieni di citazioni ,che affrontano questo argomento , come i testi e i discorsi dei grandi  maestri.

Cercano di chiarire o dimostrare che per ognuno di noi c’è una e una sola anima gemella e che è possibile trovarla e riconoscerla e trovarla .

La mitologia 

L’ idea nasce dal mito dell’Androgino, raccontato da Platone in The Banquet.

Racconta  che all’inizio della vita c’erano tre sessi: il maschile, il femminile e l’androgino. La differenza tra queste tre specie di esseri viventi nasce dalla differenza dei loro principi  :

il sole ha prodotto il sesso maschile, la terra il femminile  e la luna il composto di entrambi.

Tutti gli uomini erano sfere con quattro braccia, quattro gambe e due facce su un’unica testa. I corpi di questi esseri erano vigorosi e robusti,troppo per ascendere al cielo ad attaccare gli dei.

L’implacabile e severo Zeus, fedele al suo stile, li punì dividendoli in due metà. In questo modo gli uomini non scomparvero  completamente, ma risultarono notevolmente indeboliti.

Da allora, le anime di questi esseri viaggiano vita dopo vita per incontrarsi di nuovo ed essere di nuovo quella sfera perfetta.

Curiosità nella storia  ….

The  “Apple of my eye”  …ossia la mela dei miei occhi

Questa espressione inglese serve per indicare qualcuno o qualcosa che si preferisce rispetto a tutti gli altri, qualcuno al di sopra di tutti anche a livello emotivo.

La pupilla  (mela) dei miei occhi … quello che ho negli occhi .

La storia di questa espressione inglese deriva dalle traduzioni dal latino all’inglese del IX secolo, pare che sia stata usata dallo stesso re inglese Alfredo il Grande  ; venne usata anche dallo stesso William Shakespeare  (1564-1616) nella sua opera ” Sogno di una notte di mezza estate” dall’autore inglese nel 1595.

Lo ritroviamo  anche nella traduzione della  Bibbia autorizzata  nel 1611 dal re Giacomo (1611) dal re (noto anche come Giacomo Stuart, vissuto fra il 1566 e il 1625).

 L’ebraico originale per questo idioma,  era  אישון עין,   ossia pupilla che probabilmente significa semplicemente “parte oscura dell’occhio” .

In linguaggio biblico , אישון עין (iyshown)  invece sarebbe la nozione popolare diminutiva  di “uomo” così che l’espressione significherebbe letteralmente “Piccolo uomo degli occhi”; che oltre alla etimologia della parola , darebbe un significato coerente a quelle che sono le interpretazioni di questa espressione .

Sebbene niente lo possa dimostrare  fino ad oggi, una sorta di fratellanza di persone di tutte le origini ed età afferma di aver trovato la propria anima gemella. Forse anche io sono tra loro e sicuramente anche tu, che per qualcosa che non è solo curiosità  sei approdato a leggere questo articolo.

Le anime  nelle vite precedenti  

Dal libro  “molte vite un solo amore” di Bryan Weiss

L’incontro di 2 anime gemelle è dettato dal destino.

Che le incontreremo,è certo.

Ma cosa decidiamo di fare dopo quell’incontro rientra nell’ambito della scelta e del libero arbitrio.

Una scelta sbagliata o un’occasione mancata possono condurre a una solitudine e a una sofferenza indicibili.

Una scelta giusta,un’opportunità realizzata possono portare invece a una gioia e a una felicità profonde.

……”L’intelletto può intromettersi e dire: “Io non so chi tu sia”, ma il cuore lo sa.”

La trama :

Elizabeth è reduce dal lutto della madre e da un amore sbagliato , avviata sulla strada della depressione. Pedro è un ricco giovane messicano segnato prima dalla morte del fratello e poi da un’indecisa relazione con una donna sposata.

Elizabeth e Pedro non si conoscono, ma entrambi si sottopongono ad alcune sedute di ipnosi regressive  guidate dal dottor Weisse .

Durante una di queste sedute emerge ad entrambi il racconto di uno stesso comune episodio che loro collocano come risalente a centinaia di anni prima, in un’epoca che descrivono come uno stesso tempo.

Ne emerge che questi due totali sconosciuti di questa vita odierna , dopo essersi amati in una vita precedente, sembrano destinati a ricongiungersi .

L’ amore, che dissolve la rabbia e guarisce l’affiliazione, rappresenta per entrambi l’unica possibilità di guarigione.

Brian Weiss dottore e scrittore statunitense è interessato alle aree pseudo scientifiche quali reincarnazione , ipnosi regressiva e progressione alle vite future e alla vita dopo la morte 

Fatta questa digressione dovuta che colora di fascino il significato dell’espressione tanto citata , possiamo passare ai fatti .

La vostra cercata , attesa ,  desiderata e designata anima gemella , vi aspetta.

Comincia la caccia con il love coach alleato, che vi aiuterà vi aiuta a scoprire come attuare.

la relazione deve andare come la barca spinta dal vento, non c’è bisogno di motore, né di remi …..

Lo strumento più prezioso consiste in uno specchio in cui guardarvi.

Prima di cercare qualcuno fuori, prima di chiedergli delle cose, c’è da chiedersi come noi vediamo noi stessi, come ci trattiamo, su cosa investiamo.

Leggete il prossimo articolo e concedetevi di partire alla ricerca della vostra anima gemella , Vi aspetto!!!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

it_IT
Apri la chat
1
Hai bisogno di assistenza? Ass. H 24/7
Ciao Benvenuto nella sezione di assistenza on-line H.24/7 Whatsapp dello Staff di ONDUP. Per assistenza o per informazioni inviaci un messaggio indicando il tuo nome. Tempo di attesa della risposta circa 3-5 minuti.