– PER I MANAGER

PER ACQUISIRE MAGGIORE CONSAPEVOLEZZA E AGIO NELLA COSTRUZIONE DI UNA RELAZIONE DI FIDUCIA CON I PROPRI COLLABORATORI E TEAM
Il management consultation è un supporto telefonico studiato per tutte le funzioni manageriali. Lo scopo del servizio è quello di offrire al manager la possibilità di lavorare sui due piani della relazione lavorativa: da una parte quello individuale – “io come leader” – dall’altra la gestione delle risorse che fanno parte della linea gerarchica.
Si tratta di una consultazione individuale telefonica, con caratteristiche di concretezza (si lavora sulla contingenza) e rapidità (solution focused).
Il manager è spesso sottoposto a notevoli sollecitazioni, da un lato guidare e interpretare logiche aziendali in continuo mutamento, dall’altro rimanere un interlocutore capace di accogliere le proprie risorse e guidarle in un’ottica di qualità della performance e di crescita. Tra questi due poli però l’impatto che gli eventi della vita, come anche quello attuale, hanno sul dipendente richiedono al manager di sviluppare velocemente consapevolezza e capacità di gestione di momenti che possono avere un alto contenuto emotivo. Normalizzare la richiesta di supporto anche per il manager significa creare una cultura consapevole e resiliente.
Altre situazioni che possono determinare delle difficoltà per il collaboratore, dove è fondamentale creare una rete aziendale solida tra management, HR e collaboratori, sono tutti quegli eventi che modificano la vita dello stesso: eventi in famiglia, malattia, cambiamenti di vita, disabilità etc
Per le funzioni HR questo supporto ha lo scopo di individuare modalità di comunicazione e creazione di una rete più solida e coesa con tutti gli interlocutori interessati di un particolare evento.
#Motivazione #Leadership #Empowerment #Intelligenza emotiva #Fiducia #Feedback
Le sessioni possono essere acquistate ogni qualvolta emerga il bisogno di un confronto.
Questa consultazione, telefonica o in videocall, non si sostituisce ad un percorso psicoterapeutico, o di counseling o coaching più strutturato, ma offre il vantaggio di avere un primo interlocutore imparziale che offre alla riflessione individuale, interna e “sotto pressione” la possibilità del confronto e della messa a fuoco di una strategia più consapevole e intenzionale.

– PER LA VITA PRIVATA

Per un primo colloquio di normalizzazione su tematiche che emergono dalla vita privata e familiare.
Può succedere di dover affrontare questioni, o vivere momenti nella vita quotidiana un po’ complicati, che possono generare confusione o ansia.

Può succedere, come ora, di dovere affrontare le proprie paure, l’angoscia, la solitudine, l’impotenza.
Così come, può succedere, che si assista un po’ smarriti ai momenti di cambiamento dei figli : nascita, scuola, adolescenza, fino all’abbandono del “nido”.
Può succedere che facciamo esperienza di cambiamento nella coppia, cominciando nuove relazioni, o affrontando separazioni o momenti di crisi che non sempre sono semplici.
Può succedere che irrompano nella nostra vita momenti difficili come malattie, disabilità, lutti, e ancora che il momento difficile sia determinato da una propria metamorfosi come l’adolescenza, la gravidanza, la menopausa…
Attraverso lo SMART ASSISTANCE, puoi richiedere un primo accoglimento per normalizzare la tua risposta emotiva rispetto ad una situazione imprevista o faticosa e trovare il bandolo della matassa
Le sessioni possono essere acquistate ogni qualvolta emerga il bisogno di un confronto.Questa consultazione telefonica non si sostituisce ad un percorso psicoterapeutico, o di counseling più strutturato, ma offre il vantaggio di avere un primo interlocutore imparziale che offre alla riflessione silenziosamente individuale la possibilità del confronto, della verbalizzazione e della riscoperta delle proprie resilienze.

en_GB
Open the chat
1
Need help? Ass. H 24/7
Hello Welcome to the section of online support H. 24/7 Whatsapp Staff ONDUP. For assistance or information or send us a message stating your name. Waiting time of the answer about 3-5 minutes.